Consulenza finanziaria
Un campo che comprende diversi ambiti, tra cui la pianificazione finanziaria, la gestione dei portafogli e la consulenza assicurativa. Il monitoraggio costante dei portafogli, la loro ricalibrazione e l'innovazione sono le parole chiave del mio lavoro.
Consulenza patrimoniale
Un servizio dedicato a tutti coloro che sono in possesso di un patrimonio di entità rilevante e necessitano di servizi esclusivi in merito all'ottimizzazione fiscale e al passaggio generazionale. Un bravo consulente, dopo aver valutato tutti gli aspetti della situazione patrimoniale del cliente analizzandone sia l'asset iniziale che gli obiettivi da raggiungere (a breve, medio e lungo termine), saprà individuare per il suo cliente le soluzioni più adeguate per proteggere il suo patrimonio mobiliare e immobiliare. Individuo le figure professionali adeguate (avvocati, notai, commercialisti) intessendo un network di competenze con l'obiettivo di ottenere un quadro d'insieme della situazione patrimoniale e di configurare le soluzioni migliori.
Servizi alle imprese
Un bravo imprenditore ricerca nel consulente patrimoniale una figura che lo affianchi per mettere a punto ed attuare le strategie ottimali per finanziare i suoi progetti attraverso le migliori architetture finanziarie disponibili. Io creo l’humus più fertile per far germogliare i progetti più promettenti dei miei clienti e trasformarli in arbusti longevi e resistenti.
Protezione
Il motto anglosassone “first cover, then invest” esprime al meglio la funzione basilare di un piano previdenziale complementare: non può esserci investimento senza che ci sia, a priori, un'adeguata copertura previdenziale.
Il tema della protezione è di fondamentale importanza per costruire un solido piano di tutela patrimoniale. Si tratta di un argomento che ricopre diversi ambiti:
previdenza integrativa
protezione del patrimonio
pianificazione successoria
compensazione fiscale
Trasmissione intergenerazionale e tutela dei familiari.