Il cliente al centro del mio impegno.

Img0842.jpg

Al centro del mio impegno metto la persona che ha deciso di affidarmi la gestione del risultato di anni di lavoro, di risparmio e di sacrificio; un impegno a cui conferisco il massimo rispetto e che miro a ripagare con un impegno altrettanto grande.

Credo che, per un professionista che fa della consulenza il cardine del suo lavoro, sia fondamentale essere consapevole che ci si trova sempre davanti a persone che stanno mettendo nelle sue mani il loro passato, il loro presente e il loro futuro: non solo ciò che già possiedono, ma anche e soprattutto le aspirazioni, i progetti (che siano “in piccolo” o “in grande”), le aspettative, la loro visione di vita.

Per poter tracciare un cammino virtuoso che porti al raggiungimento degli obiettivi del cliente, è indispensabile un elemento posto spesso in secondo piano: la fiducia. Il cliente che dà fiducia confida nelle capacità, nella lealtà e nella correttezza del consulente, e chi riceve la fiducia è consapevole del fatto che ha delle responsabilità umane e professionali da rispettare. Chi sceglie un professionista lo ritiene capace di risolvere i problemi in maniera efficace ed efficiente; il professionista a cui ci si affida, d'altra parte, ispira serenità ed affidabilità, rappresenta la roccia che resta inamovibile anche quando il mare è tempestoso.